Damiano Carrara apre il suo Atelier: “Torno a casa con una pasticceria innovativa”

Damiano Carrara apre il suo Atelier: “Torno a casa con una pasticceria innovativa”

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il pasticcere star ha ristrutturato un fondo in Via Civitali e, dopo la grande esperienza all'estero, è pronto a sfornare le sue creazioni nella sua Lucca.

Aprirà il prossimo sabato 2 ottobre l’Atelier Damiano Carrara, primo punto vendita in Italia del noto pasticcere lucchese, conosciuto e amato anche grazie alle sue numerose partecipazioni televisive. Nato a Sant’Angelo ed emigrato, appena diplomato, prima in Irlanda e poi negli Stati Uniti, dove ha aperto assieme al fratello Massi tre pasticcerie in California, Damiano, forte di queste esperienze è pronto adesso ad un ritorno a casa in grande stile.

Non a caso il nome del negozio: Atelier Damiano Carrara. Al pari dei laboratori in cui gli stilisti confezionano le proprie creazioni di moda, il pasticcere è pronto a dar forma e a firmare torte e praline. Nel fondo completamente rinnovato in via Civitali, trovano impiego 13 dipendenti e in futuro lo spazio si presterà anche alla formazione, con lezioni dedicate a professionisti e semplici appassionati. Damiano promette un continuo rinnovamento della linea, sulla base delle disponibilità stagionali e del suo estro creativo, che gioca anche sul combinare l’innovazione alla tradizione, particolarmente lucchese.