Il “delivery” della cocaina; arrestato 35enne che spacciava a domicilio tra Lucca e Capannori

Il “delivery” della cocaina; arrestato 35enne che spacciava a domicilio tra Lucca e Capannori

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - La Polizia di Stato di Lucca ha eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese, M.D. 35 enne, per spaccio di cocaina. La misura è stata eseguita dal personale della Squadra Mobile della Questura con l’ausilio dell’Unità Cinofili Antidroga di Firenze.

L’indagine era iniziata lo scorso mese di febbraio a seguito della segnalazione di un episodio di spaccio a Ponte a Moriano. Un poliziotto della locale Squadra mobile, libero dal servizio, ha assistito ad uno scambio sospetto tra un uomo a bordo di una Audi, il cui numero di targa è stato prontamente annotato dall’operatore, ed un noto tossicodipendente della zona.
È stata avviata, quindi, un’intensa attività d’indagine dalla quale è emerso che lo spaccio si svolgeva prevalentemente tra i comuni di Lucca e Capannori. Il modus operandi dello spacciatore consisteva nel recarsi con la propria autovettura direttamente nei pressi delle abitazioni degli acquirenti consegnando la cocaina già confezionata in dosi da mezzo e da un grammo. Appurato ciò, gli investigatori hanno proceduto al controllo dei clienti ancora in possesso della sostanza stupefacente appena ricevuta ponendola sotto sequestro. Durante l’indagine sono state documentate circa 200 cessioni di sostanza stupefacente tipo cocaina in favore di una moltitudine di clienti, tutti cittadini italiani.
E’ scattato quindi l’arresto. Nel corso della perquisizione dell’autovettura, sul lato destro del cruscotto, all’altezza del volante, è stato individuato un vano modificato, dentro il quale veniva nascosto lo stupefacente. Inoltre, in un marsupio sono stati trovati 1.750 euro ed il cellulare utilizzato per contattare i clienti. L’autovettura, il denaro ed il cellulare sono stati posti sotto sequestro.