Il Forte saluta l’estate e punta sull’autunno

Il Forte saluta l’estate e punta sull’autunno

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Forte dei Marmi ha salutato definitivamente la stagione con il ritorno della caratteristica festa "Ciao Estate", ospitata martedì sera nella piazza del pontile, colorata da mille luci e tirata a lucido per una serata di allegria dedicata a tutti i fortemarmini.

L’evento, promosso dalla Compagnia della Vela, la Banda La Marinara e la Croce Verde con il sostegno di molte realtà del paese e del Comune, ha visto una bella partecipazione di pubblico. Attirato anche dall’ottima cucina della Contrada Il Ponte e dalla musica jazz e swing  dell’orchestra diretta dal maestro Gigi Pellegrini. L’aria ancora mite e il clima di festa hanno fatto pensare ad un’estate davvero infinita.

Anche quest’anno al Forte con apposita ordinanza è stata estesa l’apertura degli stabilimenti balneari fino al 7 novembre. E sono 24 i bagni che hanno aderito all’allungamento della stagione, in linea con gli anni scorsi, sperando in un clima autunnale gradevole. Ma secondo il sindaco Bruno Murzi questo non basta per destagionalizzare.