Il Pescara abbozza la prima fuga

Il Pescara abbozza la prima fuga

Redazione

di Redazione

Nel girone B di serie C, quello di cui fa parte la Lucchese, l'equilibrio regna sovrano. Non sembrano esserci squadre in grado di fare la voce grossa anche se le retrocesse dalla serie B sembrano avere qualcosa in piu'.

Dopo due gare di campionato c’è gia’ una squadra sola al comando della classifica del girone B della serie C. E’ il Pescara, che battendo 2-1  la Carrarese allo stadio dei Marmi è l’unica formazione a punteggio pieno. Al gol del vantaggio di De Marchi i padroni di casa avevano risposto al 34esimo con la rete firmata da Battistella. Gli abruzzesi hanno poi chiuso il conto a 10 dalla fine con la rete di Memushai.
La corazzata Siena si ferma invece a Teramo con la squadra di Guidi che impone lo 0 a 0 ai bianconeri in una partita caratterizzata da azioni pericolose da parte di entrambe le formazioni cui pero’ è mancata sempre la zampata finale.
Sorprendente successo interno per il Montevarchi, soprattutto per la rotondita’ del 3 a 1 finale con il quale gli aretini hanno annichilito la Virtus Entella Chiavari.
Dopo 4 minuti di gioco Jallow ha portato in vantaggio l’Aquila, gol bissato al 40′ da Gambale. Gara definitivamente chiusa al 25 della ripresa dalla rete di Tozzuolo. Gol della bandiera di Schenetti su rigore per l’Entella quando mancavano solo una manciata di minuti al triplice fischio.
Il Pontedera impatta 2 a 2 sul campo della Vis Pesaro. Marchigiani in vantaggio al 19′ del primo temoi con Marcandella e raddoppio al 36 con Tonso. Squadre al riposo con i padroni di casa sul doppio vantaggio ma ripresa di tutt’altra caratura per la formazione di Maraia che accorcia all’ottavo grazie alla rete di Mutton e pareggia definitivamente il conto dopo due minuti grazie a Milani.
Termina infine 1 a 1 l’unico derby toscano della seconda giornata fra Pistoiese e Grosseto. Arancioni avanti alla mezz’ora con la rete di Vano. Pareggio in pieno recupero di Scaffidi per i maremmani.