Il premio ai Lucchesi che si sono distinti nel mondo; c’era anche Damiano Carrara

Il premio ai Lucchesi che si sono distinti nel mondo; c’era anche Damiano Carrara

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - La tradizionale cerimonia di premiazione dei “Lucchesi che si sono distinti all’estero“ si è tenuta nel pomeriggio nel Complesso monumentale di San Micheletto. Alla fine è stato presente anche il pasticcere e personaggio televisivo Damiano Carrara, che ha fatto fortuna negli Stati Uniti e che a fine mese presenterà il suo atelier lucchese in via Matteo Civitali.

E’ la 51esima edizione di un premio che rappresenta un vanto per l’intera Provincia. Un concorso isituito nel 1970 che non si è fermato neppure di fronte alla Pandemia. La sala Da Massa Carrara del complesso di San Micheletto ha ospitato la premizione dei “Lucchesi che si sono distinti all’estero”, una iniziativa a cura della Camrea di Commercio di Lucca, rappresentata da Giorgio Bartoli, e della Associazione dei Lucchesi nel Mondo.
A ricevere gli attestati di benemerenza conterranei che con il lavoro, l’imprenditorie, le professioni, la cultura e il volontariato, hanno contribuito alla crescita delle nazioni dove sono stati accolti, tenendo sempre alto il nome di Lucca. Un premio che rappresenta anche un riconoscimento per la grande tradizione emigratoria di Lucchesi, Versiliesi e Garfagnini.