La coppia Tiran-Rossi ai campionati del mondo di danza

La coppia Tiran-Rossi ai campionati del mondo di danza

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - Grazie al secondo posto ottenuto ai campionati assoluti di danza sportiva disputati a Foligno lo scorso fine settimana, gli atleti della scuola Butterfly rappresenteranno l'Italia ai campionati del mondo di Dresda

 

Lo scorso fine settimana si è svolto, nel palasport di Foligno, il campionato assoluto di danza sportiva. Grandi risultati per gli atleti versiliesi, la coppia formata da Anastasia Tiran e Mattia Rossi, entrambi di Stiava appartenenti alla scuola Butterfly di Piano del Quercione, partecipanti alla categoria Standard Youth 16/18 anni, non solo hanno conquistato la finale guadagnandosi l’accesso alla squadra azzurra di danze standard, ma si sono anche diplomati Vice-Campioni Assoluti ed assieme alla prima coppia classificata voleranno a Dresda (Germania) il prossimo 13 Novembre per rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo Youth Danze Standard.

La bellissima coppia si è già distinta in molte delle competizioni che ha disputato: lo scorso luglio aveva già vinto il Campionato Italiano di Categoria facendo quindi ben sperare per il risultato poi ottenuto agli Assoluti di domenica. Ma per Mattia questo non è il primo mondiale: in qualità di campione assoluto della categoria Junior2 ne ha già disputato uno. Questa è quindi una conferma del proprio talento e della grande passione che assieme alla splendida Anastasia coltivano ogni giorno con molta costanza, sacrificio e amore sotto la guida dei loro maestri, Angela Petrini e Guido Pellegrini.