La Croce Rossa mette all’asta le opere di Cesare Stefani

La Croce Rossa mette all’asta le opere di Cesare Stefani

Redazione

di Redazione

LUCCA - Le opere dell'artista lucchese verranno esposte al pubblico al Palazzo delle Esposizioni da sabato 4 settembre. Resteranno in mostra fino all'11 settembre.

Le opere di Cesare Stefani vanno all’asta per una buona causa: ben 50 quadri verranno venduti al miglior offerente e il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di un mezzo attrezzato della Croce Rossa di Lucca.

L’asta sarà battuta da una volontaria della Croce Rossa l’11 settembre alle 18, ma le opere saranno in mostra, presso il Palazzo delle Esposizioni, già dal prossimo sabato 4 settembre.

Fino alla data dell’asta sarà possibile visitare l’esposizione e avanzare offerte: la mostra resterà aperta dal lunedì a venerdì con orario pomeridiano (dalle 16.00 alle 19.00), mentre il sabato e la domenica anche al mattino (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00).

Cesare Stefani, pittore lucchese, classe 1909, dopo gli studi studi classici a Lucca e la laurea in lettere presso l’ateneo pisano, frequenta lo studio di Felice Carena e comincia a partecipare alle prime rassegne di pittura dal 1934. Le sue opere spaziano dal cromatismo materico, all’astrattismo, per poi tornare al verismo e vengono esposte negli anni in Italia e in Europa, entrando a far parte di collezioni pubbliche e private.

.