“La Fanciulla del West” saluta il ritorno dei Lucchesi nel Mondo

“La Fanciulla del West” saluta il ritorno dei Lucchesi nel Mondo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sarà il Teatro del Giglio ad ospitare il concerto lirico promosso in collaborazione con  l'associazione Lucchesi nel Mondo e la Fondazione Giacomo Puccini in occasione delle celebrazioni di Santa Croce.

L’evento, dedicato alla memoria di Bernardo Romei, giovane imprenditore lucchese emigrato in Thailandia prematuramente scomparso, è stato presentato nel ridotto del Teatro alla presenza tra gli altri del sindaco Alessandro Tambellini.

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 10 settembre, alle ore 21. Andrà in scena una selezione musicale tratta dall’opera “La fanciulla del West” in occasione dei centodieci anni della sua prima rappresentazione a Lucca. Un appuntamento importante anche in vista delle future celebrazioni del 2024 per i 100 anni dalla morte di Puccini. Ma soprattutto un nuovo benvenuto agli emigranti lucchesi che possono tornare in città dopo il blocco imposto dalla pandemia.

Sul palcoscenico artisti di assoluta levatura internazionale: la venezuelana Ana Lucrecia García, Alessandro Fantoni e Alberto Mastromarino . Il Maestro Massimo Morelli la Tuscany Opera Ensemble.

Tagliandi in vendita alla biglietteria del Giglio.