Alla Fiera con il green pass; in fila al Foro Boario per entrare alla mostra mercato

Alla Fiera con il green pass; in fila al Foro Boario per entrare alla mostra mercato

Redazione

di Redazione

La fila per sottoporsi al controllo del green pass ed entrare alla mostra mercato del bestiame. E' forse l'immagine simbolo della Fiera di Santa Croce 2021, tornata al Foro Boario e a Borgo Giannotti dopo lo stop imposto dalla pandemia lo scorso anno. 

Un po’ di disagio nell’attesa c’è, perché il sole è ancora estivo. Ma un piccolo sacrificio si può fare.

Al Foro Boario si accede dal lato del fiume e l’uscita è dall’accesso principale. Per il resto la Fiera è quella tradizionale, con gli animali anche per il divertimento dei più piccoli e tutto ciò che a che fare con la vita da allevatore.

A Borgo Giannotti invece, dove pure il green pass è obbligatorio, non ci sono controlli preventivi per accedere all’area, ma le verifiche possono essere svolte a campione dalle forze dell’ordine.

In effetti le diverse modalità di controllo nelle zone della fiera hanno lasciato interdetti diversi visitatori. A Borgo Giannotti c’è anche un servizio d’ordine per evitare assembramenti, in particolare all’altezza di piazza della Croce.

Al di là di tutto, il ritorno della Fiera, con i suoi colori e la sua vitalità, è stato accolto con soddisfazione un po’ da tutti gli operatori, alle bancarelle e nei negozi.

Ultima annotazione sul traffico. Visto il congestionamento dei mezzi provenienti da via Salicchi e dalle Tagliate, forse sarebbe il caso di prevedere un agente della municipale a sorvegliare l’attraversamento pedonale al cosiddetto incrocio “labirinto”.

La fiera va in replica domenica prossima. E poi ancora il 21, 26 e 29 settembre.