Lucca e gli Stati generali della Salute in Toscana

Lucca e gli Stati generali della Salute in Toscana

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - In previsione dell'appuntamento programmatico delle politiche socio-sanitarie toscane, Lucca ha ospitato un evento promosso dal gruppo Pd in Regione per ascoltare le proposte della citta'. Mercanti: “Ascoltiamo proposte dalla città”

In vista degli “Stati generali della salute in Toscana”, evento previsto per il mese di novembre e che servirà a definire le politiche del settore per i prossimi anni, la consigliera regionale del PD, Valentina Mercanti, ha organizzato una mattinata di discussione a Lucca, per portare il contributo della città al percorso di proposta e di partecipazione promosso dalla Regione.
L’incontro è stato ospitato presso la sala Tobino a Palazzo Ducale in piazza Napoleone.
«l lavoro della commissione Sanità del consiglio regionale – ha spiegato Marcanti – ha dato vita negli ultimi mesi ad un processo partecipativo coinvolgendo cittadini, associazioni, operatori sanitari, professionisti, amministratori locali, al fine di fare emergere idee e proposte grazie alle quali delineare i principali obiettivi delle politiche regionali in ambito socio-sanitario”.
La consultazione si era chiusa il 31 agosto scorso con quasi 200 contributi arrivati sull’apposito portale web, mentre prosegue il lavoro della commissione con tante audizioni già fissate per le prossime settimane.
Il programma dell’evento di Lucca, oltre alla partecipazione Valentina Mercanti e ha visto gli interventi del presidente della Provincia Menesini, presidente della Provincia, Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca e presidente della Conferenza dei sindaci, Enrico Sostegni, presidente commissione sanità del Consiglio regionale. Il dibattito sarà coordinato da Cristina Petretti, consigliera comunale delegata alla sanità.