Marco Tizza (Amore & Vita) in Nazionale alla Coppa Sabatini

Marco Tizza (Amore & Vita) in Nazionale alla Coppa Sabatini

Redazione

di Redazione

CICLISMO - Marco Tizza si è conquistato ancora una volta la fiducia dei CT Davide Cassani e Marino Amadori, e oggi veste alla Coppa Sabatini la maglia azzurra della nazionale italiana.

In casa Amore e Vita c’è grande soddisfazione per l’ennesima convocazione del corridore brianzolo, soprattutto perché avviene a soli dieci giorni dal Campionato del Mondo. Quindi si attende con ottimismo e trepidazione una performance magistrale da parte del leader indiscusso del team di Fanini.

“Siamo davvero soddisfatti– commenta Cristian Fanini – ci speravamo tanto perché Marco è un atleta solido e di talento, un vero professionista serio che non cerca mai scuse o scorciatoie e che con continuità e determinazione dimostra sempre di essere affidabile e competitivo ad alti livelli in tutto l’arco della stagione. Negli ultimi tre anni con noi ha vestito la maglia della nazionale in molte occasioni, compreso qui a Peccioli, dove l’anno scorso ha conquistato un ottimo 13 posto. Pertanto è naturale partire questa volta per migliorare quel piazzamento, sempre se avrà la fiducia dei tecnici durante la competizione. Tizza meriterebbe un grande risultato a questo punto della sua carriera. E’ pronto e maturo al punto giusto per puntare ad una svolta decisiva, quindi speriamo che possa fare un’ottima prova con un palcoscenico “mondiale” come quello dei partenti al via domani. Siamo consci che sarà difficile, però si è preparato benissimo in altura e fisicamente è pronto per dare battaglia su di un percorso che è oltremodo adattissimo per lui”.