GDF Lucca, cambio al vertice del comando

GDF Lucca, cambio al vertice del comando

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PROVINCIA DI LUCCA - Il colonnello Massimo Mazzone, dopo quattro anni al vertice del comando, ha passato le consegne al Colonnello Marco Quequi, proveniente dal comando di Bologna

 

Con una sobria cerimonia svoltasi presso la caserma “Giacomo Puccini” sede del Comando Provinciale di Lucca, presieduta dal Comandante Regionale Toscana, Generale di Divisione Bruno Bartoloni, è avvenuto il passaggio di consegna tra il Colonnello Massimo Mazzone e il Col. t. SPEF Marco Querqui.

Il Colonnello Massimo Mazzone lascia dopo quattro anni per andare a ricoprire un importante incarico presso il Comando Interregionale dell’Italia Centrale di Roma.

Il Colonnello Querqui, originario della provincia di Frosinone, 46 anni, è entrato in Accademia nel 1996. Nel corso della sua carriera ha ricoperto sia ruoli di comando in reparti operativi e addestrativi, che incarichi di staff presso il I Reparto Personale del Comando Generale del Corpo. Dopo aver frequentato il Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria, nell’ultimo triennio è stato responsabile di un’articolazione specialistica deputata al presidio delle entrate presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.