Assalto no-green pass, presidio Cgil anche a Lucca: “Sottovalutato il pericolo del neofascismo”

Assalto no-green pass, presidio Cgil anche a Lucca: “Sottovalutato il pericolo del neofascismo”

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Anche a Lucca c'è stata subito la risposta a quanto accaduto sabato a Roma, l'assalto ad una sede della Cgil da parte di un gruppo di no - green pass. Una piccola folla ha riempito il piazzale della Camera del lavoro in via Luporini (il presidio era stato convocato solo poche ore prima tramite whatsapp).

Al microfono il segretario generale della Cgil lucchese Rossano Rossi, che ha condannato senza appello i fatti della capitale.

Noi siamo favorevoli all’obbligo vaccinale, ha detto Rossi, perché è grazie al vaccino che stiamo uscendo da questo disastro. Il bello è che i motivi per scendere in piazza in Italia non mancano: gli stipendi, la disoccupazione, le pensioni. Invece, ha continuato il segretario, dobbiamo vediamo questi figuri urlare “libertà” portando assieme il tricolore e le maglie nere, mentre la Costituzione prevederebbe lo scioglimento di qualsiasi associazione fascista e neofascista. Se questo accade è perché c’è troppa indifferenza, ha aggiunto Rossi, e il problema viene ampiamente sottovalutato.

Il segretario ha concluso invitando tutti alla manifestazione antifascista unitaria di Cgil, Cisl e Uil organizzata per sabato 16.