Carrara Si_Cura, nuova vita per i fondi sfitti

Carrara Si_Cura, nuova vita per i fondi sfitti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Carrara - La tappa di piazza Alberica del quinto raduno delle auto storiche di Massa Carrara di domenica è stato uno degli eventi clou che hanno fatto da cornice alla due giorni battezzata "Carrara si_cura"

 

 

Due giorni di eventi organizzati per promuovere il progetto che l’amministrazione comunale ha realizzato grazie al bando della Regione Toscana.

Carrara Si_Cura,si è classificato al nono posto tra i 22 progetti finanziati dalla Regione, attraverso la proposta di interventi di rigenerazione e riqualificazione di spazi pubblici urbani. Allo stanziamento regionale di 70mila euro, l’amministrazione carrarese ha aggiunto un contributo proprio di circa 30mila euro: le risorse, assegnate tramite bando, sono state destinate alle spese di gestione e alla copertura dei canoni di locazione dei fondi.

 

A beneficiare dell’intervento, oltre alle 20 nuove attività, anche il Polo Artistico e l’Accademia di Belle arti che hanno così individuato alcuni spazi per le esposizioni e le iniziative dei loro studenti.

 

Il progetto è stato accolto con entusiasmo dagli esercenti, tanto che anche le attività chiuse per ferie hanno voluto dare il proprio sostegno, come i neo proprietari di questo fondo che hanno realizzato uno striscione a favore dell’iniziativa.