Citta’ e periferie illuminate a Natale, fa tutto il comune

Citta’ e periferie illuminate a Natale, fa tutto il comune

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca si occuperà direttamente degli addobbi luminosi della città nel periodo natalizio: con un investimento da 150mila euro le luci di Natale che saranno accese dal 26 novembre al 9 gennaio e i commerciati non saranno chiamati a contribuire agli allestimenti.

Si rinnova quindi l’impegno del Comune di Lucca per la promozione della città durante il periodo natalizio e in particolare per l’illuminazione delle vie e delle piazze del centro storico e dei principali quartieri esterni alle mura. In accordo con le associazioni di categoria, da quest’anno l’amministrazione gestirà direttamente l’affidamento delle decorazioni luminose investendo anche 50mila euro in più rispetto al 2020. Saranno inoltre illuminate le quattro principali direttrici esterne a Borgo Giannotti, viale Castracani, viale Puccini e viale San Concordio.
Gli uffici sono al lavoro per l’affidamento degli allestimenti luminosi scelti in accordo con i rappresentanti delle associazioni dei commercianti con la novità che, da quest’anno considerato il periodo di crisi dovuto all’emergenza sanitaria, non sarà chiesto ai singoli esercenti un contributo per l’allestimento delle pendane luminose.