Dalla musica ai quadri, inaugurata a Lucca Comics la mostra di Pau dei Negrita

Dalla musica ai quadri, inaugurata a Lucca Comics la mostra di Pau dei Negrita

Redazione

di Redazione

LUCCA - Protagonista sui palchi musicali d'Italia e d'Europa e adesso anche nelle mostre d'arte. Paolo Bruni, 54 anni, in arte Pau, il frontman del gruppo rock Negrita, ha presentato ieri al palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte la sua personale, Art Rock Coture Volume 1, inserita nella nuova sezione di Lucca Comics & Games dedicata a Rock e Fumetti.

Pau, che ha avviato una collaborazione con il disegnatore lucchese della Marvel, Simone Bianchi, si dimostra un artista poliedrico, adottando differenti stili per la realizzazione delle sue opere: dall’inchiostro, all’acrilico, dall’acquerello, alla digital art.

La sua nuova vena artistica tra origine dalla sua passione giovanile per la pittura. Durante il lockdown, quando di colpo anche il mondo della nusica si è completamente fernato, ha ritirato fuori dalla soffitta matite e pennelli.

L’incontro di Pau col pubblico è fissato per il 29 ottobre alle 16.30 all’auditorium San Francesco. La mostra è visitabile fino al 28 ottobre col solo green pass, poi dal 29 ottobre al 1 novembre con green pass e biglietto del festival.