Dopo sette mesi chiude l’hub di Carrara Fiere

Dopo sette mesi chiude l’hub di Carrara Fiere

Redazione

di Redazione

CARRARA - E’ oggi (15 ottobre) l’ultimo giorno di vaccinazione a Carrarafiere, dopo quasi sette mesi di somministrazioni. La direttrice di zona distretto Monica Guglielmi ha annunciato anche lo spostamento dell’hub al vecchio ospedale di Massa.

“Dal 29 marzo   al 14 ottobre – spiega Guglielmi – a Marina di Carrara sono state vaccinate 225.230 persone e considerando la programmazione odierna potremmo calcolare un totale di 225.818 vaccinazioni.  Siamo arrivati a vaccinare anche 2.300 persone in un giorno, un risultato straordinario, ottenuto grazie ad una squadra di operatori che vorrei davvero ringraziare a uno a uno per la disponibilità, la dedizione e la professionalità dimostrate in tutto questo periodo in un’attività molto complessa e delicata.”

Le vaccinazioni proseguono sul territorio apuano da lunedì 18 ottobre nella nuova sede individuata nel vecchio ospedale di Massa. “C’erano anche altre opzioni, che abbiamo attentamente valutato, ma dopo una serie di verifiche e di sopralluoghi, effettuati anche con il consulente regionale per i vaccini Angelo Zubbani, abbiamo ritenuto questa struttura la più idonea.”

“Adesso si apre una nuova fase, in cui si dovrà continuare a garantire un servizio adeguato alle esigenze della cittadinanza ma con numeri sicuramente meno rilevanti rispetto a quelli dei mesi precedenti. Contiamo di assestarci sulle 650 dosi giornaliere. Ovviamente anche nella nuova sede saranno garantite tutte le necessarie misure anticontagio”.