Fontanelle e percorso vita, la scuola media Da Vinci è sempre più green

Fontanelle e percorso vita, la scuola media Da Vinci è sempre più green

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - All'interno dell'istituto di San Concordio sono state inaugurate 4 fontanelle di acqua potabile refrigerata, mentre all'esterno sono state installate 15 stazioni fitness.

Sono stati inaugurati giovedì 14 ottobre i quattro nuovi fontanelli di acqua potabile refrigerata e il percorso vita presso la Scuola Secondaria Leonardo Da Vinci di San Concordio. Tra gli applausi degli studenti e alla presenza dei dirigenti scolastici e delle autorità cittadine.

L’Istituto da anni fa parte della rete delle Scuola all’aperto, da tempo è quindi impegnato a trovare modalità didattiche che sappiano integrare anche esperienze all’esterno delle aule e nell’incentivare attività fisica e motoria. Lungo il percorso vita sono a disposizione 15 stazioni fitness con grafiche descrittive per effettuare sugli attrezzi i movimenti corretti, già ampiamente acquisiti dagli alunni della 3 F, che in questa giornata hanno fatto da guide al sindaco Alessandro Tambellini.

Grazie all’installazione dei fontanelli refrigerati, gli studenti potranno contribuire attivamente anche alla tutela dell’ambiente, un tema a cui la Scuola è molto sensibile.