Gesam Le Mura, oggi (ore 17) esordio contro il fortissimo Schio

Gesam Le Mura, oggi (ore 17) esordio contro il fortissimo Schio

Redazione

di Redazione

BASKET - Scatta domani al PalaEinaudi di Moncalieri, sede scelta per ospitare l’Opening Day che torna dopo un anno di stop, la dodicesima stagione consecutiva nel massimo campionato italiano per il Gesam Gas e Luce Lucca.

Archiviato il mese di preseason, le biancorosse, che in settimana hanno accolto Blake Dietrick ma dovranno fare a meno dell’altra statunitense Sydney Wiese, sfideranno alle 17 le vice campionesse d’Italia in carica del Famila Wuber Schio. Sarà la terza ed ultima sfida delle tre giorni in programma in terra piemontese. I primi due match, disputati ieri, hanno visto i successi delle campionesse d’Italia di Venezia e dell’ambiziosa Virtus Bologna rispettivamente ai danni di Broni e San Martino di Lupari.

Subito un confronto dall’alto tasso di difficoltà per la squadra di coach Luca Andreoli, che arriva al debutto stagionale con le prime certezze di un positivo precampionato nel quale un gruppo totalmente rinnovato ha già trovato un certo affiatamento ed assimilato i dettami tattici.

Andreoli ha annunciato che la squadra cercherà di essere competitiva impegnandosi al massimo per tutti i 40’ minuti. Schio è un’ottima squadra e in un buon momento di forma, come dimostra la recente conquista della Supercoppa italiana, ma la Gesam ha le capacità per provare a limare i punti di forza delle venete.