La città che rinasce, esplosione di visitatori a Lucca grazie al mercato dell’antiquariato

La città che rinasce, esplosione di visitatori a Lucca grazie al mercato dell’antiquariato

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il confronto con lo scorso anno, di questi tempi, è incredibile e tra i banchi adesso si respira davvero un’atmosfera di positività e fiducia. Non è un dettaglio irrilevante il fatto che i lucchesi, ma anche i turisti proveniente dalle città limitrofe siano tornati ad acquistare.

 

Il mercato dell’antiquariato di Lucca non si smentisce mai ed è rimasto la forte attrazione di sempre. Già da diverse settimane l’affluenza è tornata ad essere buona, ma in questo week-end, complice la bella giornata di sole, c’è stata una vera esplosione di visitatori, pari a quella che eravamo abituati a vedere prima della pandemia e forse, anche qualcosa di più. Non è importante solo la dimensione numerica, ma anche lo spirito che è tornato ad animare il mercato, caratterizzato dal forte connubio con la città che dura da quasi 50 anni. Il confronto con lo scorso anno, di questi tempi, è incredibile e tra i banchi adesso si respira davvero un’atmosfera di positività e fiducia. Non è un dettaglio irrilevante il fatto che i lucchesi, ma anche i turisti provenienti dalle città limitrofe, siano tornati ad acquistare.

Non solo Piazza del Giglio è piena di persone, ma tutto il centro storico, come sempre del resto, trae beneficio dal mercato che anima questa terza domenica di ottobre in attesa della grande affluenza, per con tutte le limitazioni, attesa per i Comics &Games.