La “Massarosa dei sogni” nei quadri di 50 artisti

La “Massarosa dei sogni” nei quadri di 50 artisti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - Un domenica all'insegna dell'arte, quella che ha animato il centro di Massarosa grazie all'estemporanea di pittura dal titolo "Massarosa dei Sogni" a cui hanno aderito oltre 50 artisti provenienti da tutta la Toscana

Un’iniziativa organizzata nell’ambito del progetto di marketing territoriale La Via delle Erbe e dei Fiori dall’Associazione Versilia Verdelago che ha attirato visitatori da tutto il comune e dalla Versilia

Massarosa, per un giorno ,si è trasformata nella capitale dell’arte con i pittori all’opera lungo la centralissima via Cenami, per l’occasione animata da eventi, laboratori e dalle iniziative delle attività commerciali.
Dall’alba al tramonto gli artisti hanno portato a terine le proprie opere che sono state poi giudicate dalla giuria di esperti che ha decretato i vincitori. ad aggiudicarsi il concorso è mstata Alessandra Zago con i suoi “Fiori Gialli”, secondo posto per Sara Pucci e i fiori di loto danzanti, terzo gradino del podio per l’antico splendore del cinema Modernissimo di Lorenza Bernardini.

I quadri rimarranno esposti alla Galleria F5.6 di Massarosa dal 21 al 24 e dal 28 al 31 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 con ingresso gratuito.

Un’iniziativa che ha rappresentato un primo passo verso un progetto più ampio volto al recupero e alla valorizzazione estetica degli edifici del centro storico di Massarosa, resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Coldiretti Lucca, Galleria f 5.6 e con il patrocinio del Comune di Massarosa e del Museo Ugo Guidi Forte dei Marmi.