L’effetto bonus e i timori dell’edilizia: domani sera il dibattito a Per Contro

L’effetto bonus e i timori dell’edilizia: domani sera il dibattito a Per Contro

Federico Conti

di Federico Conti

PROVINCIA DI LUCCA - Boom di cantieri in tutta la provincia di Lucca grazie all'effetto dei bonus edilizi: richiesta in crescita, imprese oberate di lavoro e prezzi in salita. Ma il taglio di alcune agevolazioni dalla prossima legge di bilancio mette in agitazione la categoria. Il tema domani sera, mercoledì, ore 21 al centro della puntata di Per Contro su Noi Tv.

Serve una proroga dei bonus ristrutturazioni e 110 o la ripresa dell’economia sarà stroncata sul nascere. L’appello al Governo e al Parlamento, al lavoro in questi giorni sulla legge di bilancio, arriva dal mondo dell’edilizia che sta vivendo anche in provincia di Lucca un vero e proprio boom di cantieri, spuntati ovunque grazie all’effetto delle agevolazioni fiscali. Ma il quadro resta precario e difficile, come spiega la Confartigianato.

Il boom edilizio e l’effetto dei bonus sul territorio sarà al centro della puntata di questa settimana di Per Contro, la trasmissione di approfondimento in onda mercoledì sera su Noi Tv con ospiti rappresentanti parlamentari e di categoria.