Lucca Comics & Games, ci siamo: scattati i primi divieti di sosta

Lucca Comics & Games, ci siamo: scattati i primi divieti di sosta

Redazione

di Redazione

LUCCA - Alla vigilia del primo giorno di Lucca Comics & Games sono scattati i primi divieti di sosta nei parcheggi riservati ai visitatori della manifestazione. In particolare, per quattro giorni saranno riservati ai Comics i parcheggi di piazzale Don Baroni, di viale Luporini, del Polo Fiere e del Cimitero urbano, la parte più a nord.

Rimarrà invece a disposizioni dei visitatori del Cimitero l’area parcheggio sterrata, con disco orario di due ore. Per quanto riguarda la viabilità, da ricordare che alle 9.30 di venerdi 29, giorno di avvio dei Comics, scatta la pedonalizzazione dell’area antistante la stazione ferroviaria, con l’interruzione al traffico in quel punto dei viale della circonvallazione. Chi arriva dalla Questura dovrà girare necessariamente in via Montanara; chi arriva da viale Giusti dovrà tornare indietro percorrendo via Montegrappa.  Porta San Pietro rimarrà chiusa al traffico veicolare per tutta la durata dei Comics, dalle 9 alle 20.

Per quanto riguarda la manifestazione, sono stati venduti tutti i 10mila biglietti aggiuntivi stampati qualche giorno fa dall’organizzazione, portando così a 90mila il totale dei ticket venduti.

Quest’anno all’inaugurazione, alla Caserma Lorenzini, sarà presente la ministro alle politiche giovanili Fabiana Dadone.

Infine, c’è curiosità per il ritorno dei Comics al Palasport dopo 15 anni. Qui saranno ospitati gli stand dedicati ai fumetti. L’allestimento interno sarà completato a ridosso dell’inizio della manifestazione.