Premio Società dei Lettori, vincono la 32esima edizione Fois, Ardone e Petri

Premio Società dei Lettori, vincono la 32esima edizione Fois, Ardone e Petri

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'associazione e il relativo riconoscimento dal 1988 promuovono la letteratura, particolarmente quella contemporanea, coinvolgendo i cittadini in incontri e appuntamenti mensili.

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, torna il Premio della Società Lucchese dei Lettori. Con una cerimonia presso la Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti, venerdì 22 ottobre, la presidente dell’Associazione, Tecla Giammattei, assieme al sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori di questa 32esima edizione: Marcello Fois, primo classificato con il libro intitolato “Pietro e Paolo”, Viola Ardone, seconda classificata con “Il treno dei bambini” e Romana Petri, terza classificata con “Pranzi di famiglia”. Il Premio dei Lettori e la relativa Società sono nati nel 1988 per volere della scrittrice Francesca Duranti, con lo scopo di promulgare la lettura e in particolare quella degli autori contemporanei. Da allora, ogni anno l’associazione promuove incontri con cadenza mensile, da ottobre a giugno, con scrittori e autori che presentano la loro opera al pubblico delle persone associate e non soltanto. Al termine degli incontri, dagli associati viene stilata una graduatoria delle tre opere e dei relativi autori che hanno ottenuto il maggior gradimento.

L’attività della Società Lucchese dei Lettori per la prossima edizione del Premio sta riprendendo e a breve partiranno i nuovi incontri con gli autori. Le persone interessate ad avere maggiori informazioni o a partecipare possono scrivere una mail alla presidente dell’associazione: teclagia@hotmail.it