Quasi raddoppiate le vaccinazioni giornaliere in open access

Quasi raddoppiate le vaccinazioni giornaliere in open access

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sono quasi raddoppiate le vaccinazioni in open access all'hub del Terminetto. L'effetto green pass obbligatorio per i lavoratori - che entrerà in vigore venerdì - sembra che stia sortendo l'effetto voluto, ovvero quello di spingere coloro che fino ad ora avevano evitato il vaccino ad immunizzarsi.

Nelle ultime due settimane la struttura alle porte di Viareggio aveva somministrato dai 500 ai 600 vaccini il giorno di cui 70/90 in open access, ovvero senza la necessità della prenotazione sul portale regionale.

Numeri che, negli ultimi sei giorni sono saliti a 140/180 vaccinazioni giornaliere in open access con una media che però rimane stabile sulle 600 dosi di vaccino somministrate giornalmente.

Per quanto riguarda invece i test molecolari effettuati presso il punto drive through di Villa Pergher, l’ASL ha comunicato che non sono ancora terminati i lavori per la copertura dell’area, per cui gli accessi sono stati spostati sul retro dell’ospedale, nel punto denominato Padre Pio, dove in passato venivano effettuati i tamponi per le pre ospedalizzazioni.