S. Concordio, pronto lo scatolare che coprirà il canale Benassai

S. Concordio, pronto lo scatolare che coprirà il canale Benassai

Redazione

di Redazione

LUCCA - I lavori di ricopertura del canale Benassai adesso procedono spediti e presto potrà essere posizionato lo scatolare nella parte nord del corso d'acqua. Lo ha detto l'assessore ai lavori pubblici Francesco raspini nell'incontro richiesto da Confcommercio per fare il punto della situazione sull'intervento a San Concordio.

La prima parte del cantiere ad essere rimossa, ha spiegato l’assessore, sarà quella a sud di viale Puccetti. Manca solo di spostare un sotto servizio Telecom e di riasfaltare la pista ciclabile. Per quanto riguarda la parte a nord di viale Puccetti, dove sono attualmente in corso i lavori di demolizione di una spalletta, è finalmente pronto lo scatolare che servirà per coprire il canale.

I lavori, ha detto Raspini, saranno interrotti in concomitanza dei Comics. Rimane il problema di via Guidiccioni, dove un cedimento è stato transennato e sta creando problemi al traffico. Qui il Comune avrebbe trovato un accordo con la Soprintendenza per un intervento non distruttivo anche se le difficoltà tecniche non mancano.

I commercianti hanno preso atto dello stato dell’arte ed hanno richiesto agevolazioni al Comune.