Sabato e domenica la 14°edizione della Festa PIC

Sabato e domenica la 14°edizione della Festa PIC

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Torna il 16 e il 17 ottobre la Festa Pic a Camaiore per la sua 14° edizione, nella sua consueta veste di mostra mercato di prodotti enogastronomici e florovivaistici della Versilia

La manifestazione è organizzata dal comune in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante.

Novità di questa edizione sarà l’area dedicata allo Street Food in piazza San Bernardino, animata con musica dal vivo che andrà avanti fino alle 23 e accompagnerà le due serate della festa.

Momento clou della manifestazione sarà l’incoronazione, da parte di Re Peperoncino, del personaggio PIC 2021 che quest’anno  sarà lo chef Federico Fusca, showman della cucina e giovane talento toscano.

Come da tradizione, Fusca salirà sulla storica bilancia per ricevere in pari peso prodotti offerti da varie realtà versiliesi.

Spazio anche al contest fotografico “Scatto Pic”: per partecipare sarà necessario pubblicare su Instagram fino al 15 ottobre, un’immagine a tema piccante con l’hashtag #scattopiccamaiore. Le fotografie verranno giudicate e premiate nel corso della manifestazione, madrina dell’iniziativa la food blogger Diletta Secco.

Un’edizione che ha voluto riportare il tema enogastronomico dell’evento al centro della manifestazione.