Toscotec avvia a Essel Kâğıt la macchina tissue più grande di tutta la Turchia

Toscotec avvia a Essel Kâğıt la macchina tissue più grande di tutta la Turchia

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Essel Kâğıt ha avviato presso lo stabilimento di Osmaniye in Turchia una linea produzione di carta tissue fornita da Toscotec chiavi in mano. Si tratta della quarta macchina tissue che Toscotec ha avviato in sole tre settimane in quattro paesi diversi in Europa e Asia.

Con un formato carta di 5.700 mm e una capacità produttiva giornaliera di 270 tonnellate, questa linea AHEAD 2.2L è la macchina tissue più grande e più produttiva della Turchia. È provvista di una cassa d’afflusso completamente idraulica e dotata del controllo di diluizione, una pressa scarpa TT NextPress, un monolucido in acciaio TT SYD di terza generazione con una geometria ottimizzata per una più alta efficienza di scambio termico, e cappe a gas TT Hood progettate con molteplici fasi di recupero di energia termica e predisposte per la cogenerazione.
Pier Paolo Brunazzi, Project Manager di Toscotec, afferma: “Abbiamo avuto una collaborazione molto positiva con Essel, perché sin dall’inizio abbiamo instaurato un rapporto di fiducia. Essel si è dotata della tecnologia Toscotec top di gamma, comprese le nostre ultime innovazioni di prodotto. Ci aspettiamo che raggiungano in brevissimo tempo i loro obiettivi di produzione e di qualità della carta”.