Tragedia a Ruosina, anziano muore investito davanti a casa

Tragedia a Ruosina, anziano muore investito davanti a casa

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Un uomo di 84 anni, Rinaldo Amadei, è stato investito e ucciso da un’auto che l’ha travolto mentre stava salendo sulla sua macchina proprio sotto casa.

E’ stato investito e ucciso da un’auto sotto casa, mentre cercava di salire in macchina. Vittima del tragico incidente stradale avvenuto intorno alle 10.30 di mercoledì mattina a Ruosina sulla via Provinciale 9 di Marina un uomo di 84 anni, Rinaldo Amadei.

Viveva proprio lì, all’altezza del bivio per Cerreta Sant’Antonio, nel comune di Seravezza. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri, intervenuti sul posto, l’anziano è stato colpito da una Opel Corsa, che viaggiava in direzione mare, condotta da un uomo di 36 anni di Stazzema. Portato in stato di choc al pronto soccorso del Versilia, sarà sottoposto ai test tossicologici come di prassi. Sul posto l’automedica del 118 e la Pubblica Assistenza di Stazzema.

L’impatto per l’84enne è stato fatale. Tra i primi a dare l’allarme la figlia che abita nella stessa casa, di fronte al luogo dell’incidente, e gli addetti di un’azienda del marmo che si trova davanti.  Amadei, marmista di professione in pensione, era conosciuto in Alta Versilia perchè da tempo si era dedicato alla vendita dei gelati con il suo carrettino.