Un comitato contro la nuova rotatoria a San Vito

Un comitato contro la nuova rotatoria a San Vito

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un nuovo comitato a Lucca, stavolta contro la realizzazione della nuova rotonda prevista nel tracciato dell'asse suburbano all'incrocio tra via Martiri delle Foibe e la Pesciatina Vecchia, a San Vito. La prima riunione, informale, si è tenuta proprio all'angolo di queste due strade. Il promotore del comitato è Marco Santi Guerrieri, dell'associazione "Lucca Ti voglio bene".

Gli aderenti al comitato sottolineano di essere d’accordo sulla realizzazione dell’asse suburbano ma non se come è stato previsto l’attraversamento di San Vito. Temono un’eccessiva concentrazione di traffico in questa zona. All’incontro era presente anche Massimo Monteriso, proprietario dell’abitazione già al centro delle polemiche anni fa nel corso della prima progettazione dell’asse, che prevedeva l’abbattimento della sua villa.

Secondo il nuovo progetto la villa stavolta non verrebbe abbattuta ma la strada di collegamento con la Pesciatina gli passerebbe nel cortile, tagliando in due la sua proprietà.

Il progetto di fattibilità approderà nei prossimi giorni in consiglio comunale per essere approvato, contemporaneamente all’adozione della variante urbanistica necessaria. Il comitato chiede che il comune torni sulle proprie decisioni.