Al via i lavori del tavolo di lavoro sul Mondo Palio

Al via i lavori del tavolo di lavoro sul Mondo Palio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Ha preso il via in comune a Forte dei Marmi il tavolo di lavoro comprensoriale relativo al Mondo Palio tra le amministrazioni comunali del Forte e di Seravezza e la Pro Loco

Al primo punto dell’ordine del giorno, il Festival del Miccio Canterino e la sua organizzazione. In particolare c’è stato un confronto su come agire in sinergia per mettere in scena un Festival in sicurezza che anche tenga conto dei limiti di capienza previsti dalle attuali normative Covid. La manifestazione si svolgerà come sempre nella primavera del 2022 al Palazzetto dello Sport, grazie anche alla disponibilità dell’Hockey Forte dei Marmi.

E’ stata inoltre l’occasione per cominciare a parlare di altri due eventi del mondo Palio in agenda 2022: l’evento clou, Il Palio dei Micci e le gare interne dei musici e degli sbandieratori.

Al termine dell’incontro i due comuni hanno espresso soddisfazione per questo inizio, segno di una buona intesa che potrebbe ulteriormente svilupparsi con il coinvolgimento del Comune di Pietrasanta, o con la proposta di valutare la creazione di un’area comprensoriale dedicata al Mondo Palio e alle attività sportive, cooperando tra Amministrazioni per la sua realizzazione.