Applausi, risate ed emozione al Comunale per il ritorno della prosa

Applausi, risate ed emozione al Comunale per il ritorno della prosa

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - La prosa è tornata al teatro Comunale. Martedì sera il debutto della stagione 2021-22 con l'applauditissimo spettacolo "Il marito invisibile" interpretato magistralmente da Maria Amelia Monti e Marina Massironi. Il pubblico è tornato in presenza dopo quasi due anni.

Debutto da tutto esaurito al Teatro Comunale di Pietrasanta per la ritrovata stagione di prosa. Uno scroscio di applausi – in una platea sold out – ha accolto l’irresistibile commedia “Il marito invisibile”, interpretata con grinta e passione da due star del palcoscenico e del piccolo schermo: Maria Amelia Monti e Marina Massironi.

Nei panni di due amiche cinquantenni, Fiamma e Lorella, che tornano a frequentarsi in videochat, tra relazioni nascoste, solitudine ed equivoci sulla vita di coppia. Un’ora e venti di leggerezza e di riflessione sui rapporti umani di oggi. Entusiasta il pubblico, per la prima volta dall’inizio della pandemia tornato in presenza al 100%, con Green pass e mascherine.

E’ il primo dei sette spettacoli del cartellone promosso dalla Fondazione Versiliana. Prossimo appuntamento il 9 dicembre con Ale e Franz.  E’ stato anche il primo spettacolo vero e proprio per il rinnovato teatro Comunale, inaugurato un anno fa e orfano del pubblico.