Colpo in banca a Marlia; ma il bottino è di soli 60 euro

Colpo in banca a Marlia; ma il bottino è di soli 60 euro

Redazione

di Redazione

Ha fruttato veramente poco il colpo messo a segno alla filiale di Marlia della Cassa di Risparmio di Lucca, in via Paolinelli. Secondo le indiscrezioni infatti i ladri sono fuggiti con solo una sessantina di euro, trovati in un cassetto.

Una banda poco organizzata, quindi, che però è riuscita lo stesso a trovare il modo di penetrare all’interno dell’istituto bancario.

Il colpo sarebbe stato messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 2.30.

I ladri sono entrati forzando una finestra sul retro, priva del sistema di allarme. In realtà poi sembra che sia entrato in azione l’allarme volumetrico, ma dopo alcune verifiche si è pensato ad un falso allarme.

Nel frattempo i malviventi si erano impossessati di sessanta euro in monete da 1 euro, trovate dentro un cassetto. Letteralmente gli spiccioli della cassa. Poi sono fuggiti.

Di quanto accaduto ci si è resi conto solo la mattina seguente. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Ponte a Moriano che stanno conducendo gli accertamenti. Saranno vagliate le immagini delle telecamere di sicurezza per capire se hanno ripreso qualcosa di utile per le indagini.