Da Zerocalcare ai firmacopie: l’ultima giornata di Lucca Comics

Da Zerocalcare ai firmacopie: l’ultima giornata di Lucca Comics

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'ospite più atteso dell'ultima giornata di Lucca Comics & Games è stato sicuramente Zerocalcare, al secolo Michele Rech. Teatro del Giglio gremito per il disegnatore romano che ha presentato la sua serie tv "Strappare lungo i bordi", in onda su Neteflix dal 17 novembre. 

Zerocalcare, che di solito si organizza il lavoro da solo, con i suoi tempi, rinchiuso nella sua cameretta, ha raccontato che non è stato facile inserirsi in un lavoro di squadra, condiviso con decine di altre persone.

All’ex Museo del Fumetto anche nell’ultimo giorno è proseguito il rito del firma – copie, con i fans che per alcuni minuti hanno potuto incontrare i loro autori preferiti. Qui siamo con Giacomo Keison Bevilacqua, autore della fortunata graphic novel “Troppo facile amarti in vacanza”. Una sua lettrice, arrivata da Genova, ci ha spiegato perché anche nelle storie di Bevilacqua e nei fumetti in generale si può trovare una spinta per superare le difficoltà della vita.

E a manifestazione ancora in corso a palazzo Arnolfini è stato presentato il prossimo appuntamento fumettistico a Lucca, Collezionando, in programma il 5 e 5 marzo 2022, manifestazione che torna al Polo Fiere dopo 2 anni.

E’ stata anche l’occasione per un primissimo bilancio di un’edizione dei Comics inedita sotto tutti punti di vista.