E’ lucchese l’amaro Medaglia d’Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles

E’ lucchese l’amaro Medaglia d’Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Amaro Velvet di Giovanni Frullani è stato premiato da una giuria internazionale di 103 degustatori. Il liquore artigianale nasce a San Martino in Vignale: la ricetta - top secret - mixa frutta, erbe aromatiche e spezie del giardino di casa.

Si chiama Amaro Velvet, è squisitamente made in Lucca, ed è stato premiato con la Medaglia d’Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles. Il  premio, uno dei più importanti al mondo, assieme a quello cinese e statunitense, per la categoria dei superalcolici è stato assegnato dalla prestigiosa giuria della Spirits Selection, che ha incoronato proprio questo amaro tra oltre 1400 liquori partecipanti, provenienti da 50 Paesi.

Messa a punto durante il lockdown, la ricetta di Amaro Velvet nasce sulle colline sopra Sant’Alessio, a San Martino in Vignale, dove Giovanni ha saputo mixare erbe aromatiche, agrumi e spezie del suo giardino in una combinazione irresistibile. Il risultato è un liquore dai sapori avvolgenti, proprio come il velluto del suo nome e della sua etichetta.

L’Amaro premiato si affianca alle altre produzioni artigianali di Mr Liquor, tutte rigorosamente realizzate con le erbe di casa.