Inaugurato il Marco Polo Sport Center: a dicembre anche la piscina

Inaugurato il Marco Polo Sport Center: a dicembre anche la piscina

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Il Marco Polo Sport Center è finalmente realtà. 30mila mq dedicati allo sport in un punto strategico di Viareggio, all'ingresso della città e in mezzo alle scuole. Una struttura che risorge dalle ceneri del vecchio Centro Polo comunale, andato all'asta, grazie ad un investimento da 5 milioni di euro di una cordata di imprenditori viareggini.

Alla giornata inaugurale, salutata da tutti i protagonisti dello sport e delle istituzioni cittadini, c’erano i soci del Marco Polo Sport Center: Gruppo Del Pistoia, la neoarrivata “Maggioré” e Davide Lippi. E ovviamente il papà Marcello Lippi, che da anni segue l’operazione che riconsegna alla città uno spazio vitale per lo sport in un periodo in cui l’impiantistica comunale è ancora in grave difficoltà.

Ai campi da calcio in sintetico, da beach tennis e beach volley e da paddle già attivi da molti mesi, si aggiungono adesso la palestra, le sale per il fitness e la danza, il centro di medicina sportiva Nova Medicea con l’innovativo D-Wall (lo specchio digitale per la riabilitazione), un ristorante bistrot, una sala conferenze, la terrazza panoramica dalla quale osservare le partite sul campo principale. E poi la piscina di 25 metri, che a breve sarà coperta per l’utilizzo 365 giorni l’anno.

Un primo importante passo per riportare a Viareggio impianti sportivi adeguati, come ha ricordato il sindaco Giorgio Del Ghingaro che nel dare il benvenuto alla struttura ha annunciato di aver appena ricevuto la bozza di progetto preliminare per il nuovo stadio dei Pini. Il Marco Polo intanto è già da tempo la nuova casa del calcio viareggino.