Incidente in via della Gronda, ragazza di 17 in codice rosso

Incidente in via della Gronda, ragazza di 17 in codice rosso

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Un incidente che, vista la dinamica e la scena che si è presentata davanti ai soccorritori, poteva avere conseguenze ben più gravi

Intorno alle 14.50 si sono scontrate, in via della Gronda a Viareggio, all’incrocio con l’uscita dalla variante Aurelia, una Renault Clio ed una Toyota Rav. L’impatto è stato violento e la Clio si è ribaltata diverse vole finendo cappottata in mezzo alla carreggiata. A bordo, una ragazza di 17 anni insieme alla madre di 56 che sono rimaste incastrate all’interno dell’abitacolo.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa e della Croce Verde di Viareggio oltre all’auto medica e ai vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre le ferite dall’auto per consegnarle ai sanitari. Conseguenze non preoccupanti per la madre, mentre la ragazza è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Versilia. Per consentire i rilievi da parte della polizia municipale di Viareggio e liberare la sede stradale dai rottami e dalle due auto, si è reso necessario chiudere la strada.

Un incrocio, quello all’uscita dalla variante Aurelia, la cui pericolosità è stata più volte segnalata dai residenti che denunciano la scarsa visibilità all’immissione in via della Gronda.