L’acqua come risorsa: ciclo di incontri nella scuole

L’acqua come risorsa: ciclo di incontri nella scuole

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Tutela dell'acqua e salute. Sono stati i temi al centro dell'incontro promosso da Gaia Spa nelle scuole della Versilia. Il tour ha fatto tappa in questi giorni al liceo classico Carducci di Viareggio per raccontare agli alunni il valore dell'acqua e l'importanza di preservarla.

Una cinquantina di studenti di prima hanno seguito la lezione di Alfredo Brunini, responsabile della rete acquedotti della Versilia. A tutti i ragazzi è stata donata borraccia Marina, un gadget molto gradito che sostiene la campagna mondiale “Un mondo senza plastica”.

L’Assessore alle Politiche Culturali ed Educative del Comune di Viareggio Sandra Mei ha accolto con piacere l’invito di GAIA a introdurre il progetto didattico, che per la prima volta quest’anno arriva nelle scuole di Viareggio. Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA, ha affermato: “Teniamo molto a questo progetto, perché ci dà la possibilità non solo di far conoscere la nostra attività e l’importanza della risorsa idrica ai più giovani, ma ci permette anche di consolidare le nostre relazioni con le istituzioni e con l’intera cittadinanza”.

Nelle prossime settimane sono già in programma le lezioni nelle scuole di Pietrasanta, Massa, Montignoso e Carrara.