Lucca Comics saluta sotto la pioggia

Lucca Comics saluta sotto la pioggia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Gli ombrelli aperti e l'acqua che viene giù. La pioggia non ha fermato il popolo dei Comics, e nessuno d'altra parte se lo aspettava. Anche nell'ultimo giorno della manifestazione c'è stata folla in città.  I cosplayer non hanno rinunciato alla passeggiata e alle foto di rito e gli appassionati, per l'ultima volta, si sono messi ordinatamente in coda per entrare negli stand.

Qui siamo in piazza Napoleone dove c’era la fila per entrare nel padiglione, la prefila per accedere alla piazza e la prefila della prefila pochi metri più in là, in via Vittorio Emanuele. D’altra parte non ci sono molti altri modi per limitare gli assembramenti in funzione anti Covid.

La situazione in città è stata comunque tenuta sotto osservazione dalle forze dell’ordine, in particolare nella zone centrali, piazza Napoleone e piazza San Michele.

Per quanto riguarda la viabilità ci sono stati inevitabili rallentamenti a fine giornata, in occasione della chiusura del festival, anche a causa della pioggia. Sotto pressione in particolare la zona della stazione, dove sono confluiti i visitatori che erano arrivati in treno.

Segnalate anche diverse auto in sosta fuori dagli stalli, sulla circonvallazione, in piazzale Italia e nei pressi del Polo Fiere, in via di Vitricaia, ma niente di paragonabile alle edizioni pre-pandemia.