Porcari, rimborsi per le famiglie in difficoltà sulle bollette di acqua, gas e luce

Porcari, rimborsi per le famiglie in difficoltà sulle bollette di acqua, gas e luce

Redazione

di Redazione

PORCARI - Rimborsi ai nuclei familiari sulle bollette di acqua, gas e luce. E' solo l'ultima delle misure adottate dal Comune di Porcari a sostegno delle fasce più deboli in periodo di pandemia. L'iniziativa, che riguarda i pagamenti effettuati tra gennaio ed ottobre di quest'anno, è stata presentata in Municipio dal sindaco Leonardo Fornaciari e dall'assessora al sociale Lisa Baiocchi.

In totale il Comune mette a disposizione 77mila euro, che saranno distribuiti ad una larga fascia di famiglie, comprendente anche i nuclei con Isee fino a 25mila euro, che solitamente non sono ricompresi in aiuti di questo tipo. Quella di allargare il più possibile la platea dei beneficiari è stata una precisa scelta dell’amministrazione comunale.

Ovviamente i ristori saranno comunque calibrati a seconda del reddito familiare. Si parte da contributi fino ad 800 euro per famiglie con Isee non superiore a 6000 euro per arrivare ad un tetto massimo di 300 euro di rimborsi per le famiglie con Isee fino a 25mila euro.

In totale l’impegno economico del Comune per 2021 per gli aiuti ai nuclei familiari alle prese con l’emergenza Covid ammonta a 300mila euro.