Scontro auto-scooter a Lido: grave 16enne

Scontro auto-scooter a Lido: grave 16enne

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Un ragazzo di 16 anni in sella ad uno scooter è stato investito da un'auto a Lido di Camaiore, nella zona dei campi Benelli vicino all'Esselunga. E' successo intorno all'una all'incrocio tra via Trieste e viale Kennedy, una zona spesso luogo di incidenti stradali.

Il giovane studente, di Pietrasanta, non è in pericolo di vita ma ha subito un forte trauma alla schiena. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Municipale di Camaiore intervenuta sul posto per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, il motorino viaggiava su via Trieste in direzione Viareggio-Massa ed è stato colpito dall’auto, una Citroen, che arrivava a velocità sostenuta da mare verso monti. I vigili devono accertare se lo scooter si fosse effettivamente fermato allo stop. L’uomo alla guida dell’utilitaria, un 52enne di Torre del Lago, ha detto di esserselo ritrovato davanti all’improvviso e di aver fatto il possibile per evitare l’impatto.

Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso da un’ambulanza della Misericordia di Camaiore. A dare l’allarme è stato l’edicolante della zona.