Si accendono le luci del Natale del Forte

Si accendono le luci del Natale del Forte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Con l'accensione del grande albero di fronte al pontile e dell'illuminazione delle principali strade cittadine, il comune di Forte dei Marmi ha dato il via al periodo natalizio e delle manifestazioni del calendario di eventi "Natale al Forte"

 

Una tradizione che si rinnova anche quest’anno quella della donazione dell’abete da parte del comune di Abetone Cutigliano, il cui legame con Forte dei Marmi va oltre alle festività natalizie. L’illuminazione di piazza Navari è stata invece curata dall’Unione  Proprietari Bagni.

Protagonisti principali degli eventi saranno i più piccoli, per i quali è stato realizzato il “Regno di Babbo Natale” all’interno del Fortino, dove i bimbi sono accolti da personaggi fiabeschi, dolci animali del polo nord e da Santa Claus in persona, e potranno scrivere e imbucare la letterina dei loro desideri. All’interno del Regno di Babbo Natale i bambini potranno inoltre partecipare a tanti laboratori e attività divertenti dedicati alla fascia d’età 4-11 anni, in cui avranno la possibilità di costruire il calendario dell’avvento, leggere storie invernali e creare lavoretti con le loro mani.

I prossimi appuntamenti particolarmente attesi prevedono sabato 27 l’apertura dei tradizionali Mercatini di Natale in Piazza Garibaldi e della pista di pattinaggio sul ghiaccio presso la pinetina Fleming.