Terza dose: riapre l’hub di CarraraFiere

Terza dose: riapre l’hub di CarraraFiere

Federico Conti

di Federico Conti

CARRARA - Riapriranno a breve i centri vaccinali di CarraraFiere del Modigliani Forum di Livorno. Lo ha ufficializzato la Asl Toscana Nord Ovest dopo l'accelerata chiesta dal Governo e disposta dalla Regione Toscana sul fronte delle terze dosi.

A meno di due mesi dalla chiusura dunque, il centro fieristico di Marina di Carrara che ha servito buona parte della popolazione dell’area costiera, torna ad essere un hub di grandi dimensioni.

Si torna infatti ad una fase di vaccinazione di massa, ammette la Asl. Lo scenario è profondamente mutato da quando, a seguito di una consistente riduzione degli accessi e delle prenotazioni, era stato deciso il trasferimento in altri centri. Adesso, con il trend dei contagi in lento ma costante aumento, con le decisioni del Governo sul cosiddetto “super Green pass”, con il richiamo portato a 5 mesi e con l’estensione della somministrazione anche ai più giovani, le richieste da parte della cittadinanza torneranno inevitabilmente ad aumentare.

A Massa Carrara e Livorno si sta quindi lavorando ad una programmazione sulla base delle necessità attuali e future e si stanno prendendo contatti con i gestori delle due strutture e con le amministrazioni pubbliche interessate per tutte le valutazioni del caso. A Carrara la riapertura prevista è d’intesa con i comuni  e con il gestore di Carrara Fiere, Imm, con il quale la Asl sta trattando in questi giorni per i costi di affitto della struttura. I tempi per la riapertura si intendono piuttosto brevi, vista l’urgenza. Una settimana o al massimo dieci giorni.