50 anni di Confesercenti: premiate le attività storiche della provincia

50 anni di Confesercenti: premiate le attività storiche della provincia

Federico Conti

di Federico Conti

CAPANNORI - La Confesercenti ha festeggiato i 50 anni dalla sua fondazione. E lo ha fatto con una serata di gala dedicata alle imprese della Lucchesia e della Versilia che hanno tagliato un traguardo importante proprio quest'anno.

L’evento è stato ospitato dal Country Club di Gragnano, a Capannori. Si è trattato della prima edizione per la provincia di Lucca di un appuntamento arrivato invece già alla terza edizione per l’area pisana.

Distributori, ambulanti, stabilimenti balneari, ristoranti, librerie. Piccole e medie imprese del territorio che hanno raggiunto i 20, 25 o 50 anni di attività. Fino al record del tennis Italia di Viareggio che ha festeggiato ben 82 anni di storia. A consegnare i premi i vertici della Confesercenti Toscana Nord. Presenti sindaci e assessori dei comuni di Lucca, Viareggio, Capannori, Altopascio, Porcari, Pescaglia e l’assessore regionale Stefano Baccelli. Tra i premi della sezione “Cuore d’impresa” il neonato centro commerciale naturale di Spianate, che è si è costituito nel febbraio scorso, nel pieno delle restrizioni Covid. Un esempio di reazione positiva alle incertezze economiche della pandemia.