Accessibilità, Luccasenzabarriere dona 3 rampe mobili

Accessibilità, Luccasenzabarriere dona 3 rampe mobili

Redazione

di Redazione

LUCCA - Le pedane serviranno ai disabili, ma anche ai genitori con bambini piccoli in passeggino, agli anziani e a quanti si trovano a deambulare con il supporto di stampelle.

L’associazione Luccasenzabarriere ha donato tre rampe mobili ad altrettanti locali del centro storico e della prima periferia di Lucca. Le pedane serviranno non solo ai disabili, ma anche ai genitori con figli in passeggino, agli anziani e a quanti si trovano a dover utilizzare delle stampelle per deambulare. Dotate di campanelli da azionare in caso di necessità, le rampe sono state acquistate dall’associazione Luccasenzabarriere grazie ai fondi raccolti – oltre 400 euro – durante l’iniziativa InMusica Live, organizzata la scorsa estate dalla scuola InMusica.

Le tre attività selezionate, ha concluso Passalacqua, sono solo le prime: l’obiettivo dell’associazione è infatti sensibilizzare anche le altre attività commerciali della città a compiere un gesto concreto e tangibile per rendere i propri spazi più facili da raggiungere e per fare di Lucca una città più inclusiva.