Borse di studio: quasi 400 studenti premiati dalla Bvlg

Borse di studio: quasi 400 studenti premiati dalla Bvlg

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Tornano le borse di studio della Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana. Dopo lo stop dello scorso anno a causa delle restrizioni sanitarie, la Bvlg si appresta a riportare in presenza il rito di fine anno che premia gli studenti più meritevoli del territorio.

Quest’anno 383 borse di studio per circa 94 mila euro erogati da BVLG ai ragazzi meritevoli, dalla terza media alla maturità. Quattro eventi divisi per zona: si parte martedì 14 dicembre dalla Camera di Commercio di Carrara per la zona apuana. Venerdì 17 l’evento maggiore per numeri al Teatro Comunale di Pietrasanta per tutta la Versilia. Il 18 dicembre a Gramolazzo per la Garfagnana e il domenica 19 al cinema Moderno di Sarzana per la Lunigiana.
Nelle giornate dedicate agli studenti saranno presenti molti ospiti che potranno creare valore parlando di come con l’impegno si possano raggiungere traguardi importanti. In Versilia saranno presenti Jasmine Paolini, Chiara Francesconi e Helena Musetti, campionesse di tennis, beach tennis e
nuoto, oltre a Luca Bertozzi, fresco vincitore del Carnevale di Viareggio 2021. A Sarzana è attesa la presenza di Stefano Mei, Presidente della Federazioni italiana di atletica leggera e storico  mezzofondista, mentre in Garfagnana sarà presente la campionessa di salto in alto Idea Pieroni.

“Ancora una volta” – commentano dal Cda e dalla direzione della Banca – “vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie e ai giovani, premiando coloro che dimostrano di “lavorare sodo” tramite gli ottimi risultati conseguiti negli studi.