Carnevale 2022, partita la prevendita dei cumulativi

Carnevale 2022, partita la prevendita dei cumulativi

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - E' partita la corsa all'abbonamento scontato per il Carnevale di Viareggio 2022. Un po' a rilento alle prime ore dell'apertura della biglietteria. Complice anche il ritardo nelle forniture dei ticket, non si sono viste le classiche code in Cittadella allo sportello del botteghino.

Ma il grande pubblico degli amanti del Carnevale, soprattutto viareggini e versiliesi, non si sono certo tirati indietro. E così un po’ alla volta i primi abbonati sono arrivati ad acquistare il cumulativo in prevendita.

Due novità. La prima è il ritorno ad un titolo non più nominativo: dunque i tagliandi dei singoli corsi potranno essere ceduti anche tra amici e parenti, abbattendo così i costi. L’altra invece è l’aumento generalizzato dei prezzi. L’abbonamento ai sei corsi mascherati fino all’Epifania costa 40 euro. Dal 7 gennaio sarà 45 euro. Cinque euro in più del 2020. Confermati i buoni sconto da 1o e 5 euro presso Esselunga e FarmaCity.

Aumenteranno anche i biglietti singoli ordinari da acquistare ad ogni corso: 22 euro ad adulto, 16,50 per gli under 14. Gratis i bambini sotto  il 1,20 m. Sale a 25 euro il biglietto open. Ma il popolo di Burlamacco, specie i più affezionati, non sembra scoraggiato dal rincaro del botteghino.