Il cantautore lucchese Francesco Sgrò lancia il suo primo album

Il cantautore lucchese Francesco Sgrò lancia il suo primo album

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - "Macedonia", album di debutto di Sgrò, è un concentrato di emozioni intime, che toccano con delicatezza tematiche importanti come relazioni affettive e sociali, depressione e isolamento.

E’ uscito in edizione digitale  “Macedonia”, l’album d’esordio di Francesco Sgrò, in arte semplicemente Sgrò. Lucchese trapiantato a Bologna, Francesco è un cantautore intimo, sensibile e autoironico e il suo primo disco riflette e restituisce il suo sguardo inusuale ed evocativo sulla quotidianità: una vera e propria macedonia di emozioni personali, tagliate in piccoli pezzi, alcuni aspri ed altri dolci.

Tematiche profonde, affrontate con estrema delicatezza. Nel segno del migliore cantautorato italiano degli anni settanta e ottanta, come testimoniano le tracce “In Differita”, “Le Piante”, “Maledizione” e “Stai Bene”, uscite nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

Dopo aver chiuso timidamente la sua voce in casa per anni, la scorsa estate Sgrò si è esibito in vari concerti, tour e Festival e nei prossimi mesi porterà avanti la promozione dell’album in tutta Italia.