Il dono dei marinai ai bambini del De Sortis

Il dono dei marinai ai bambini del De Sortis

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Gesto di solidarietà in vista del Natale per i bambini dell'Istituto Elisabetta De Sortis del Varignao. Questa mattina la struttura, che ospita minori affidati dal Tribunale e che si occupa di assistenza e protezione per l'infanzia, ha ricevuto una donazione da parte della Capitaneria di Porto di Viareggio.

E’ stato il Comandante Alessandro Russo insieme ai suoi uomini a consegnare un cospicuo numero di piccoli panettoni e una donazione economica per i ragazzi per testimoniare l’affetto e la vicinanza da parte dei marinai. “La “maglia” di raccordo tra il Corpo delle Capitanerie di Porto e la Comunità educativa Elisabetta de Sortis è rappresentata dall’obiettivo comune di tutelare e salvaguardare il diritto alla vita – ha detto il Comandante Russo – cercando di condurre in porti sicuri chi è in pericolo di sperdersi nella tempesta.”

La Direttrice della struttura ha ringraziato gli uomini e le donne in divisa, a nome degli educatori, dei collaboratori e dei ragazzi della Comunità che hanno apprezzato moltissimo il gesto di solidarietà e di vicinanza da parte di un Corpo dello Stato, particolarmente vicino alla città di Viareggio.