“Il tempo degli Dei” sulla spiaggia di Viareggio

“Il tempo degli Dei” sulla spiaggia di Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Un tramonto come solo il lungomare di Viareggio riesce ad offrire ha fatto da cornice all'inaugurazione delle due maestose sculture di Igor Mitoraj che resteranno sulla spiaggia di fronte al Belvedere delle Maschere in piazza Mazzini fino al prossimo 16 gennaio

L’esposizione “Il tempo degli Dei” è realizzata grazie alla collaborazione tra il comune di Viareggio, la galleria d’arte Contini e l’atelier Mitoraj .

Ikaro Blue e IkariaGrande, sono portatrici di un significato che va ben oltre la loro presenza fisica, di un significato così profondo da superare il tempo e rimandare all’eternità. Nelle sculture di Mitoraj si possono riconoscere veri e propri eroi moderni, con la straordinaria dote di creare un legame tra passato e presente pur proiettandosi oltre, verso il futuro.

 

Insieme alle due sculture di Mitoaj, anticipazione di una grande mostra dello scultore polacco in programma sulla Passeggiata nel 2022, è stata inaugurata anche la mostra dedicata all’artista milanese Enzo Fiore,  dal titolo “L’apparente Verità” ospitata negli spazi della galleria di arte moderna e contemporanea e visitabile fino al 6 marzo prossimo.